STUDIO UNO

NEWS SPORT CICLISMO

HOME PAGE I HOME CICLISMO
 

BERGAMO (BG), 7 marzo 2014

 

Team Colpack: nuovi impegni con “Balestra” e Pianzano 

 

BERGAMO (BG) – Due nuovi appuntamenti attendo il Team Colpack che nella giornata di domenica 9 marzo si dividerà tra Lombardia e Veneto.

I passisti scalatori saranno impegnati al 38° Trofeo Franco Balestra, prestigiosa classica nazionale di inizio stagione che si correrà vicino a casa, essendo fissato l’arrivo a San Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) con la gara che sconfinerà anche in terra bergamasca e che avrà proprio nella salita del Gandosso il suo punto cruciale. A dirigere la squadra sarà il team manager Antonio Bevilacqua che in ammiraglia avrà ancora una volta anche la presenza appassionata del presidente Beppe Colleoni.

Passisti veloci, invece, impegnati a Pianzano (Treviso) per l’82° Circuito di S. Pianzano. La squadra in questo caso sarà diretta dal direttore sportivo Gianluca Valoti.

Per il Trofeo Balestra, purtroppo, il Team Colpack dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini più importanti: il comasco Davide Orrico che proprio nei giorni scorsi è rimasto vittima di una caduta in allenamento e si è procurato la frattura del dito mignolo della mano destra. “Perdiamo una pedina importante per il Balestra – commenta Valoti –. Puntavamo molto su Davide e lui ci teneva molto a questa corsa perché era la prima corsa dura dell’anno”.

In generale comunque il morale della squadra è ottimo: “Siamo soddisfatti per come è cominciata la stagione. Su sei corse a cui abbiamo preso parte sono arrivati già tre secondi posti, quindi i ragazzi sono carichi e hanno dimostrato già di essere in condizione”, conclude Valoti.

 

--        
Giorgio Torre

 

 

 

 

HOME PAGE I HOME CICLISMO