STUDIO UNO

NEWS SPORT

HOME PAGE I HOME CALCIO

 

San Marino, lì 2 giugno 2020

 

Futsal: a Matteo Selva le due formazioni Under 19  

Nella prossima stagione Roberto Levani non sarà l’allenatore della formazione Under 19 di futsal della San Marino Academy. Il tecnico reggiano, da due anni alla guida dei biancoazzurri, sarà rilevato da Matteo Selva, lo scorso anno allenatore della formazione femminile e da oltre quattro anni vice di Roberto Osimani in Nazionale maggiore. Questo avvicendamento ne porta con sé un altro: Selva prenderà il posto di Levani anche come CT della Nazionale Under 19, ultima nata tra le Selezioni del Titano, che proprio con Levani al timone fece, nel gennaio 2019, il suo debutto ufficiale nel torneo di qualificazione europea giocato proprio a San Marino, e che il prossimo anno tornerà di nuovo in campo per il medesimo impegno, in sede naturalmente ancora da stabilire.

La scelta non è da intendersi come una svalutazione del lavoro di Levani, giunto al termine contrattuale di entrambi i suoi impegni. Al contrario, l’intento è quello valorizzare un tecnico giovane, sammarinese e dal buon curriculum sia in Nazionale maggiore che sul fronte interno, dato che con Selva allenatore il Pennarossa, nel 2015, fece doppietta aggiudicandosi Futsal Cup e Campionato Sammarinese. Al di là del cambio di allenatore, il progetto Under 19, specie sul fronte della Nazionale, sarà ancor più centrato sulla figura di Roberto Osimani, che avrà un ruolo di consulente per la formazione giovanile nell’ottica di un potenziamento della Nazionale maggiore fondato su una ancor più stretta sinergia fra i due staff.

A Levani, per anni preparatore dei portieri della Nazionale maggiore, sotto la gestione De Gregorio prima e sotto la gestione Osimani poi, la FSGC desidera esprimere gratitudine per il grande contributo offerto alla causa del futsal sammarinese e di quello giovanile in particolare, augurandogli il meglio per le avventure future.


FSGC | Ufficio Stampa

 

 
 
 
 
 
 
HOME PAGE I HOME CALCIO