STUDIO UNO

NEWS SPORT MOTORI

HOME PAGE I HOME PAGE MOTORI

 

Magione (Perugia) - Una nota di tristezza in una giornata di sport per quanto accaduto al pilota ascolano Pasqualino Amodeo, molte volte protagonista di tante battaglie al Borzacchini. Amodeo ha avvertito un malore mentre si trovava nel paddock dopo aver completato i suoi giri di ricognizione nell’Individual Races Attack, al volante della sua Alfa Romeo 33. Immediatamente raggiunto dal personale medico in servizio all'Autodromo dell'Umbria, Amodeo è stato soccorso e stabilizzato. Subito dopo il paziente è stato trasferito all'Ospedale S.Maria della Misericordia a Perugia, dove ha ricevuto tutti gli adeguati trattamenti del caso.

Per l’appassionato sportivo ascolano non c'è stato nulla da fare, si è spento presso il nosocomio perugino alcune ore dopo.

Alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte della Direzione e di tutto lo staff dell'Autodromo dell'Umbria.


 

Si uniscono al cordoglio anche il delegato regionale ACI Sport, Ruggero Campi, ed il fiduciario Federico Giulivi: "Siamo profondamente addolorati per la perdita di un amico e di uno sportivo esemplare. Siamo vicini al dolore della famiglia, nonché alla famiglia sportiva che lo ha sempre supportato".


 

Ufficio Stampa Autodromo dell’Umbria: Mariangela Musolino

 

 

 
 
 
 
 
 
HOME PAGE I HOME CICLISMO I HOME CICLISMO LUCANO