STUDIO UNO home page In gara i Giudici nazionali del ciclismo

Domenica 23 ottobre 2005  MACERATA

In gara i giudici nazionali del ciclismo.

 I maggiori giudici nazionali e internazionali di ciclismo si sono sfidati domenica in una gara in bici lungo le  strade della bella città Marchigiana. Circa duecentocinquanta persone, tra commissari di gara e accompagnatori sono stati quindi ospiti di Macerata per una tre giorni di incontri e sport: il XXII campionato italiano dei commissari di gara, manifestazione organizzata dal Comitato regionale Marche e della Federazione ciclistica italiana e dalla Commissione regionale dei commissari Marche col patrocinio del Comune.
L'iniziativa, che si è svolta per la prima volta a Macerata, si è composta da una parte "celebrativa e turistica", con incontri, appuntamenti e tour nella zona, e da una sezione sportiva  nella "pedalata ecologica ad invito", una gara ciclistica, suddivisa in tre momenti, con partenza da piazza della Libertà e arrivo in corso Cavour per un totale di 37 chilometri .
La manifestazione ha preso corpo sabato mattina con la visita del centro storico e all'"ermo colle" a Recanati, in serata poi la cena di Gala con il saluto delle autorità, tra cui il Presidente della Regione Gian Mario Spacca, quello della Provincia Giulio Silenzi (che ha delegato il suo vice, Donato Caporalini), il Presidente nazionale della Federazione ciclistica, Renato di Rocco, e il Sindaco, Giorgio Meschini.

 Domenica alle 9, la partenza della gara, suddivisa in tre momenti, con un primo tratto turistico obbligatorio per tutte le categorie da Macerata a Passo di Treia; alle 10, invece la gara vera e propria per le categorie D (dai 52 anni ai 60) - E (dai 61 ai 65) - donne (tutte le età). Dopo mezz'ora  è partita la seconda gara riservata alle categoria A (18-29) - B (30-40) - C (41-51) con percorsi leggermente differenti: da Villa Potenza a Passo di Treia poi ancora Villa Potenza e arrivo a corso Cavour alle 11,30 circa per le categorie A - B - C; per le D - E - donne stesso percorso ma si parte da Passo di Treia, per un percorso di 13,5 km .

A fine della gara tutti i partecipanti si sono ritrovati nel Ristorante  Parco Hotel VERDEFIORE ad Appianano (MC)  è dopo una bellissimo pranzo si è conclusa la manifestazione con il consueto protocollo delle premiazioni e le vestizioni delle maglie tricolori per tutte le categorie che hanno partecipato alla gara.

L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno sempre ad Ottobre nella splendida città Veneta di Treviso.

LDM

 

 

 

 

 

I Risultati della gara :

FASCIA A:

1° TRABUCCO ENRICO   (VENETO) Camp. Italia

2° SPOSITO      ANGELO  (LOMBARDIA)

3° BRAGHINI  LUIGI         (LOMBARDIA)

FASCIA B:

1° BOTTI FABRIZIO  (EMILIA ROMAGNA) Camp. D’Italia

2° PERONI  FILIPPO  (EMILIA ROMAGNA)

3° FOLGOSI PAOLO  (VENETO)

n.b. De Marsico Lino (Basilicata)  13°

FASCIA C:

1° BERTI PIERLUIGI (TOSCANA) Camp. D’Italia

2° CECI GIOVANNI   (LAZIO)

3° CIAPETTI MARCO (LAZIO)

FASCIA D:

1° GIANNONE VITO (PUGLIA) Camp. D’Italia

2° RIGOLETTI GIACOMO (LOMBARDIA)

3° DE TOMMASI LUIGI (PUGLIA)

FASCIA E:

1° PRESENTI LIVIO (TOSCANA) Camp. D’Italia

2° TOFFOLONI ROBERTO (VENETO)

3° GRAVINI MICHELE (EMILIA ROMAGNA)

FASCIA F:

1°MUZIOLI SIMONA (EMILIA ROMAGNA) Camp. D’Italia

2° DEBERGNAC ROSSANA (FRIULI VENEZIA GIULIA)

3° ZANELLA SABRINA (VENETO)

A SQUADRE:      1°EMILIA ROMAGNA       2°TOSCANA      3°PUGLIA