DUE GIORNI CICLISTICA DI COLLERENTI DI BELLANTE 2006
COMUNICATO STAMPA 14°TROFEO CITTA’ DI BELLANTE
domenica 16 luglio 2006
Ancora nel segno dell’Australia la Due Giorni Ciclistica Collerenti di Bellante. La 14.ma edizione del Trofeo Città di Bellante è andata a Cameron Meyer che bissa il successo ottenuto il giorno prima nella cronoscalata Collerenti-Bellante. L’atleta australiano ha vinto per distacco precedendo di 4” il connazionale Angus Morton (terzo nella cronoscalata) e di 1’58” il russo Tsallvich. Quarto posto e primo degli italiani Luigi Nardinocchi portacolori della Scap-Fausto Coppi, quinto con un ritardo di 2’35”Julian Vanni (Juvenes CIS San Marino) reduce dal quarto posto nella cronoscalata. Cameron Meyer si è messo in evidenza in un tentativo di fuga dal sedicesimo chilometro dapprima in compagnia di Tokarev fino al km 75 e poi assieme al connazionale Morton a partire dal km 100. La coppia australiana negli ultimi 25 chilometri ha incrementato ulteriormente il margine di vantaggio rendendosi inattaccabile dagli immediati inseguitori Tsvallitch, Nardinocchi, Vanni, Foschi, Pacella, Ford e Di Lizio.
Il grosso del gruppo è giunto sul traguardo con circa sei minuti di ritardo regolato allo sprint da Lasca.
Cameron Meyer, classe 1988 al secondo anno nella categoria juniores, ha coperto i 124,3 km del tracciato col tempo di 3.15’38” alla media di 38,122 km/h.
ORDINE D’ARRIVO
1°MEYER Cameron (Nazionale Australia)
2°MORTON Angus (Nazionale Australia) a 4”
3°TSALLVITCH Alexey (Nazionale Russia) a 1’58”
4°NARDINOCCHI Luigi (SCAP Fausto Coppi)
5°VANNI
Julian (Juvenes CIS
6°FOSCHI Enrico (Gulp Pool Val Vibrata)
7°PACELLA Stefano (Cepagatti-Cicli Intinacelli) a 3’20”
8°FORD William (Nazionale Australia)
9°DI LIZIO Fabrizio (Bevilacqua Sport)
10°LASCA Francesco (Mengoni USA) a 5’40”
11°WALKER Nicholas (Nazionale Australia)
12°TRABUCCO Andrea (Veloclub Notaresco 999)
di Luca Alò
Tutte le news e le classifiche sul sito www.radioinformazioni.it
DUE GIORNI CICLISTICA DI COLLERENTI – Nazionale Juniores Cl. 1.14
Sabato 15 Luglio 2006
Per il secondo anno consecutivo la Cronoscalata Collerenti-Bellante-Trofeo RAS Assicurazioni, giunta alla nona edizione, parla ancora australiano: ad imporsi è stato Cameron Meyer che coprendo gli 8,3 km del tracciato col tempo di 15’04”39 a una media di circa 33 km/h ha preceduto di 7” il compagno di squadra nonché vincitore uscente William Ford e di 42” Angus Morton.
Quarto e primo degli italiani Julian Vanni portacolori della Juvenes CIS R.S.M. che ha chiuso a 58” dal vincitore. Quinto con un ritardo di 1’11” Tokarev della nazionale russa.
Cameron Meyer, classe 1988, è un ottimo specialista nelle prove contro il tempo: nell’edizione 2005 della Collerenti-Bellante si è classificato in seconda posizione alle spalle di Ford. In più è giunto settimo al campionato del mondo a cronometro in Austria.
Alla gara hanno preso parte sessanta corridori in rappresentanza di 21 squadre.
Domani la Due Giorni ciclistica di Bellante si concluderà con la 14.ma edizione del Trofeo Città di Bellante di km 125 con partenza ed arrivo nella frazione di Collerenti.
Tutte le news e classifiche sul sito www.radioinformazioni.it
Luca Alò
HOME PAGE I HOME CICLISMO