STUDIO UNO

SPORT MOTORI

HOME PAGE I HOME MOTORI

 
 
UFFICIO STAMPA Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo                                           

 

Roma, 4 luglio 2008

 

Marzio Romano è deceduto

 

Marzio Romano non ce l’ha fatta. Nella tarda serata di ieri, 3 luglio, il 53enne pilota svizzero ha cessato di vivere presso l’ospedale di Valencia.

La morte è avvenuta per complicazioni respiratorie in conseguenza del grave infarto cardiaco che aveva colpito Romano sabato scorso a Valencia, nelle fasi finali di gara-1 del Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo.

Al 25° giro, infatti, il pilota di Mendrisio aveva accusato un grave malore, poi rivelatosi un infarto cardiaco, e la sua Lamborghini Gallardo con i colori della Mik Corse, è uscita sulla sabbia fermandosi contro i pneumatici di protezione.

Intervenuti  i mezzi di soccorso, subito si è temuto per la vita di Romano che è stato sottoposto a due successivi massaggi cardiaci prima di essere trasportato al centro medico dell’autodromo. Successivamente, constatate le gravissime condizioni, Romano è stato trasferito d’urgenza presso l’ospedale di Valencia, ed è stato raggiunto nella giornata di domenica dalla ex moglie, la quale ha esperito tutti i tentativi, senza esito, per il trasporto presso una clinica svizzera.

La salma di Marzio Romano rientrerà in Svizzera nella giornata di lunedì prossimo.

Marzio Romano lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’automobilismo, un mondo che lo ha visto sempre protagonista e che quest’anno, con la leadership provvisoria della classe GT3 del tricolore GT, gli stava regalando una seconda giovinezza, grazie alle eccezionali prestazioni della sua Lamborghini Gallardo, al perfetto connubio con il suo coequipier, il giovanissimo monegasco Cedric Sbirrazzuoli, e alle grandi doti umane e professionali di Claudio Rossetto e di tutto lo staff della Mik Corse.

Da parte di Aci-Csai e Aci Sport giungano alla famiglia le più sentite condoglianze.

 

 

HOME PAGE I HOME MOTORI