STUDIO UNO

NEWS SPORT CICLISMO

HOME PAGE I HOME CICLISMO
 
 LISTA PARTENTI
 
Paolo LONGO BORGHINI ha vinto il nono Gran Premio NOBILI Rubinetterie, terza Coppa Papà Carlo ad Arona
 
Paolo Longo Borghini ha vinto ad Arona (NO) la nona edizione del Gran Premio NOBILI Rubinetterie, terza Coppa Papà organizzata dall'Associazione Ciclistica Arona. L'atleta del Team Ceramica Flaminia di Roberto Marrone si è imposto regolando in volata tre avversari con i quali si era avvantaggiato a pochi chilometri dall'arrivo: "Sono scattati prima Luis Felipe Laverde (Ceramica Panaria), Ruslan Pidgornyy (Tenax Salmilano) e Kansantsin Siutsou (Acqua&Sapone) - ha dichiarato il vincitore dopo l'arrivo - sapevo che era l'azione decisiva e non ho indugiato oltre. Mi sono accodato e poi ho giocato le mie carte in volata. Mi è andata bene; sono contentissimo per me e per la mia squadra che mi ha dato la fiducia quando ero senza contratto. Ringrazio Roberto Marrone e i diesse Massimo Podenzana e Simone Borgheresi. Il Team Flaminia è un gruppo in cui si scherza quando si può ma poi si lavora con serietà quando è il momento di fare sul serio". Per Paolo Longo Borghini si tratta della prima vittoria stagionale così come la Ceramica Flaminia anche se in primavera Aliaksandr Kushynski ha vinto una gara con la maglia della nazionale bielorussa.
La gara è vissuta su una lunga fuga di sette corridori: Roman Kreuziger (Liquigas), Mirko Allegrini (Ceramica Panaria Navigare), Tiaan Kannemeyer (Barloworld), Rigoberto Uran Uran ((Tenax Salmilano), Gabrile Missaglia (Selle Italia Serramenti Diquigivanni), Maurizio Varini (Ceramica Flaminia), Giuseppe Palumbo (Acqua&Sapone). L'azione è iniziata al km 60 ed ha fruttato un guadagno massimo di 1'43" sul gruppo. Al km 120 il gruppo è tornato compatto. Poi si sono susseguiti gli scatti fino a tre chilometri dalla conclusione e all'azione decisiva.
Al quinto posto si è classificato Franco Pellizotti (Liquigas), a cinque secondi dal drappello di testa. Poi il resto del gruppo.
 
HOME PAGE I HOME CICLISMO